giovedì 29 agosto 2013

RICORDI D'ESTATE 2013

Quest'anno le vacanze estive sono cominciate prima rispetto agli altri anni,col fatto che mio marito non lavorava siamo partiti per il mare il 27 luglio(e così abbiamo anche risparmiato).
Siamo andati ad Isola Verde di Chioggia (VE) ed abbiamo soggiornato in un complesso che si chiamava Residence Stella.
Posto ideale per nonnini con nipotini al seguito....tranquillo,silenzioso.....insomma totale
relax.
Anche per noi tre andava bene,senza troppi ostacoli per la vecchietta di casa (io) e del discreto divertimento per leonardo.....

Il residence era dotato di tre piscine per i bambini e di una grande per gli adulti.
L'appartamento era di modeste dimensioni ma non mancava di nulla....
un letto a castello che usciva da un mobile.....

un divano dove guardare la televisione e giocare....

una cucina ben attrezzata dove la mamma non perdeva tempo.....
gli ometti di casa.....
noi tre...

la mia splendida creatura....
e venne anche la burrasca,ed allora siamo poi andati a fare una passeggiata con la macchina e siamo andati a visitare Chioggia....una Venezia in miniatura...bellissima.
C'era anche la spiaggia dove si andava nel pomeriggio....

Ed eccoci quì,questa pausa marina si conclude il 3 di agosto,Milano ancora molto viva ma accettabile.
Purtroppo non è tutto rose e fiori la vita, ed il 7 agosto è mancata la nonna/bisnonna Maria,aveva 91 anni ed era da tempo stanca ed ammalata e così il 9 agosto siamo dovuti partire alla volta di Ponte nelle Alpi(BL) e da lì a Roncan dove hanno fatto i funerali per questa donna forte e speciale che ha dato tantissimo nella sua lunga e tortuosa vita.Siamo rientrati a Milano in serata(365+365=730 km.).
Ma dopo le cose tristi ci sono anche momenti di ritrovo e di gioia,il 12 agosto siamo ripartiti ancora per passare il ferragosto con i cugini di Ivano ed ospiti di zia Mirca (sorella di mia suocera) abbiamo fatto la CENA DEI MORI ritrovo di tutti i figli e nipoti della prima dinastia dei VIEL.
Abbiamo organizzato una cena,ognuno portava qualcosa , ci siamo ritrovati alla vecchia Latteria di Quantin che adesso hanno adibito a locale per feste e ricevimenti...una serata speciale si è mangiato,bevuto,cantato,chiaccherato,ricordato...tante tante cose.Ci siamo ritrovati anche il giorno seguente per smaltire tutti gli avanzi della sera prima e così abbiamo passato un 'altra mezza giornata tra di noi.
Nei giorni a seguire siamo stati un pò con la zia, per tenerle compagnia ma senza essere troppo invadenti.
Il giorno di ferragosto siamo andati a Quantin (paese natale di mio suocero) alla festa degli alpini e poi dopo pranzo Leonardo si è fatto coraggio ed ha provato la sua prima monta a cavallo.
Lo scorso maggio aveva avuto paura, ma questa volta è stato veramente grande,bravo Leo....

arrivando al trotterello.....
 stavolta mamma ce la posso fare....
 ne sono convinto....
mangia Serafino,mangia....

bello e bravo questo Serafino...
noi tre.......
La montagnia, gli orticelli,tutta la bellezza della natura...
ma mamma le galline mi rubano il pane!!!!!
che bellino il mio Leo....
l'aglio....
i mirtilli....
le more....
i fagioli....
le zucche o zucchine.
Finisce così la nostra estate vacanziera spero di non avervi annoiato,un grosso saluto ed un bacione dalla vostra MammaOrsetta.