mercoledì 30 novembre 2011

I CARI GOMITOLI DELLA MIA ADORATA MAMMA

Lo sò sarà ormai l'aria del Natale che sta arrivando e con essa ti vengono in mente un  sacco di cose belle ed anche un sacco di cose che risvegliano i ricordi di chi purtroppo non c'è più ......si chi non c'è più.
La mia adorata mamma Pia per chi la conosceva ma  il suo vero nome era Virginia aveva due mani d'oro nel fare la maglia e quel che mi resta di lei sono qualche maglioncino che conservo come reliquie ed una valanga di gomitoli di svariati colori arrotolati a mò di gomitolo e messo lì nel vecchio baule della dote di sua mamma ...mia nonna Maria.
In quel baule c'era proprio un gran disordine e perciò ho chiesto a chi!!!! a Nadia che è una fonte di mille scoperte se mi prestava il suo gomitolatore e così ho dato a tutta quella lana ,cotone e via dicendo una degna sistemazione tutta ordinata.
Mi sembra che il risultato sia soddisfacente occupavano decisamente il doppio dello spazio,adesso chissà se da lassù sbirciasse nel vecchio baule della nonna cosa direbbe.....io lo so direbbe brava la mia Serenella ed io direi di nulla cara mamma....ciao.

1 commento:

  1. Ed ora con il magone e le lacrime sai cosa ti dico.....brava, ora tocca cominciare a lavorare a maglia. Un sorriso
    Nadia

    RispondiElimina