mercoledì 30 ottobre 2013

ESPERIMENTI CON IL PILE:UN COPERTINA PER UN NUOVO NATO

Non mi ero ancora cimentata con il "pile" ed ecco un'occasione....una ragazza conosciuta al bar doveva fare un regalino per una collega che doveva partorire a giorni.
Ed ecco trovata le soluzione...voleva qualcosa di speciale di personalizzato ed ecco questa nuova avventura nella speranza che andasse tutto per il meglio... e questo è il risultato...


L'ho consegnata ieri mattina ed è rimasta senza parole,la mia soddisfazione al massimo e questo mi mette la voglia di riproporle qual'ora me le chiedessero ancora.
Un caloroso abbraccio a tutte le mie orsettine da MammaOrsetta.

domenica 20 ottobre 2013

ABILMENTE 2013....UN MAZZATA TRA GINOCCHIO E POLPACCI

Ieri ( 19 ottobre 2013 ) sono andata con qualche amica...solo 41,a visitare la fiera ABILMENTE a Vicenza.
Bella sì ma inizio a pensare di non aver più il fisico.
Una fiumana di donne,ed anche di vecchiette indemoniate che con i loro trolley facevano a gara a chi ti spezzava meglio le caviglie.
Beh!!! ora bando alle ciance....un bel pullman,organizzato con Paola Meale, tutte simpaticissime e con tanta voglia di confrontarsi con idee e consigli,un viaggio piacevolissimo con alla guida non il solito e mitico Mario ma bensì da un suo collega altrettanto bravo di nome Achille.
Ora i miei acquisti....
qualche spoletta di poliestere presa da GRIGOLETTO non saranno tutte per me ma le dividerò con la mia amica Valentina...
da delle signore della Repubblica Ceca ho preso queste tre stoffine coordinate...
le graffette per l'imbastitrice nere che mi servivano proprio....
il cartamodello delle galline così potrò terminare il mio pollaio...
due uncinetti tunisini che cercavo da un pò...
un porta uncinetti che quello di mia mamma si era rotto...
gli stampi per le caramelle che voglio fare a mio marito ed ancora un barattolo di polvere di ceramica per un progetto che ho in ballo...
la pistola per colla a caldo che la mia si era rotta...
tanti bei campanellini....
e dal mitico"mister ascella pezzata"un bel rotolone
del nastro FATTO A MANO.
E così finisce anche per quest'anno la nostra avventura a Vicenza MammaOrsetta ringrazia tutte ma proprio tutte le signore che sono venute con me in questa bellissima avventura.Arrivederci ad ABILMENTE 2014 ciao. 

lunedì 7 ottobre 2013

BERGAMO CREATTIVA AUTUNNO 2013

Anche quest'anno ci aspettava l'edizione autunnale di BERGAMO CREATTIVA.
La mattinata è iniziata in maniera ,tragica perchè la mia macchina non ne voleva sapere di partire,dopo 45 minuti di passione finalmente sì parte e così pronte via.Io e Mariagrazia dovevamo fare benzina....mamma mia e se ci fermiamo e poi non riparte???ma no dico io su un pò di ottimismo....ed invece????spengo il motore e...non riparte,mannaggia...scendo e faccio due manovre sulla batteria e via si riparte ma....mi scappa la pipì ed al primo autogril ci fermiamo ma a sto giro non spegnamo il motore,pipì fatta via si riparte....arriviamo al casello di Bergamo ad un buon orario ma da lì alla fiera una colonna che non finisce più....aiutoooooooooo.
Quasi un'ora e mezza e finalmente entriamo in fiera sono le 11,40 bene diamo il via alle spese pazze (ricordo che siamo partite da Milano alle 9,15).

primo acquistino mi piaceva troppo,

da Erika Marri due pezzettini da 30cm. di tinto in filo,



dal Giardino di stoffa un pò di termo adesiva,dei tinti in filo ad un prezzo interessante e questa stoffina a fiorellini che mi piaceva,


da Grigoletto Filati quattro spoline di poliestere,

dalla Bottega delle idee di Lecco lo stampo per fare i bottoni e la polvere di ceramica(era un pò che lo filavo),

dallo Spazio del cuore un cartamodello che mi piaceva(come non poteva, con l'orsetta sul cavalluccio??),

un simpatico Babbo Natale dall'Ape Pazza,


questo è stato uno scambio/risarcimento per un cartamodello che non andava bene da Country Doll,

questo me lo ha regalato Laura Ferrante di Sweet Home per aver acquistato il materiale per le bomboniere della prossima comunione di Leonardo,

queste lane mi piacevano un sacco e le ho pagate benissimo allo stand di La Commerciale Tessile,

questo me lo ha regalato il signor Candiotto.

La giornata si è svolta per il meglio,tranne che per il pensiero che la macchina non ripartisse,sono stata contenta che ho incontrato alcune mie amiche:Mariana,Gigia,Thina,Paola M.,Paola P.,Paola S.,che rivedrò meglio sabato 19 ottobre compagne d'avventura per la fiera ABILMENTE a Vicenza.
Ringrazio ancora Mariagrazia per la pazienza e la compagnia di tutta la giornata,stanca ma soddisfatta saluto tutte,vostra MammaOrsetta. 

LE LOLLY-POP-MATITE

Lo scorso 2 ottobre abbiamo festeggiato i 9 anni del mio Leonardo con i suoi compagni di classe.
Abbiamo organizzato una merenda con torta in un baretto carinissimo che si chiama MOKA sito in via Cesariano 8 a Milano.Le ragazze che gestiscono questa chicca di locale sono troppo carine e simpatiche.
Visto che nelle foto ci sono minorenni e non ho l'autorizzazione dei genitori vi faccio solo vedere cosa Leonardo ha dato ai suoi amici quando ci siamo salutati dopo la torta e l'apertura dei regali,
Delle simpatiche matite fatte a lecca-lecca,confezionate da mamma e papà insieme perchè è stato un lavoro non indifferente,(solo 29 pezzi)....
e questo è Leonardo che indossa per l'occasione una camicetta ed un maglioncino regalato dai suoi amici.
Grazie ai bambini che hanno partecipato, per i regali,la compagnia e la simpatia,un caloroso  abbraccio a bimbi e mamme da MammaOrsetta.

ARIA DI NATALE

Un progettino che avevo lì dallo scorso inverno,il Christmas Magic Pillow,e non so perchè mi è venuta voglia di Natale.
Ed ecco fatto,un lavoretto semplice e veloce ma di un certo effetto,
Tenerissimo questo cuscinetto che nella notte di Natale, la leggenda narra che se esprimi un desiderio chissà come mai poi si avvera.
Un caloroso e Natalizio abbraccio dalla vostra MammaOrsetta.  

DOPO I PAPERI I......TACCHINI

Mi sa che la mia casa sta diventando una specie di pollaio,dopo i paperotti i ....tacchini,poi c'era l'agnello ed il coniglio,aiutooooooooooooo
Beh!!! che dire, un gran simpaticone.
E dopo questa pausa campagnola vi saluto,un bacione a tutte voi che mi seguite dalla vostra MammaOrsetta.

PAPEROTTI COLORATI

Dopo gli "a volte ritornano" una mia amica Rita,mi ha chiesto se gli facevo dei paperotti colorati dandomi delle indicazioni sui colori da lei scelti.
Lì per lì non ero molto convinta del risultato ma una volta iniziato il lavoro devo dire,che ora della fine mi sono venuti veramente bene,....chissà se le piaceranno???? a me siiiiiiiiiiii

 Sono dolcissimi con questi colori un pò fuori dal normale,chissà cosa dirà Rita???
Un caloroso quà quà dalla vostra MammaOrsetta.

UN RUNNER PER UNA MICIO-AMICA

Al mercatino svoltasi l'8 settembre a Lainate per la festa di San Rocco è venuta a trovarmi la mia amica Elena,amante dei gatti e di tutto quello che gravita intorno a questi bellissimi animaletti;aveva visto sul mio banchetto un runner con un cagnolone e mi chiese se gliene facevo uno con dei gatti.
Per non lasciare insoddisfatta una carinissima cliente,ormai da anni,mi sono messa all'opera,e questo è il risultato....



Troppo carino,e consegnato per la seconda tappa della festa di San Rocco svoltasi il 15 settembre sotto una pioggia torrenziale,infatti dopo che è passata Elena abbiamo iniziato a smontare il banchetto e siamo fuggiti verso casa.Grazie Elena sei sempre così carina.
Un caloroso saluto ed un miao dalla vostra MammaOrsetta.

IL BAULE REGALATO FINALMENTE FINITO

Bene,bene.... non sono scappata è che sono stata un pochino presa,ma rieccomi quì con il mio bellissimo baule finito e sistemato in un'angolino che sembrava fatto apposta per lui.
Per realizzare la fodera della seduta e dei cuscini ho usato un velluto operato che mi aveva regalato tempo fà la signora Teresina,mamma di Marika del "laboratorio degli angeli".
Mi sembra bellissimo,voi che ne dite???


Mi piace proprio tantissimo,grazie anche a Teresina per il bel dono.
Un grande abbraccio a tutte dalla vostra MammaOrsetta,alla prossima