mercoledì 29 maggio 2013

A VOLTE RITORNANO

Sembra che stia parlando di un film horror....ed invece no,ho riproposto un'amico che non facevo da tanto tempo.
Sto parlando di Otto il Paperotto, e questa volta è in compagnia di un suo cuginetto....
troppo carini,insieme a farsi compagnia.
Con questi due simpatici paperotti la vostra MammaOrsetta vi saluta,ciao.

LE FRAGOLE DEL MIO....BALCONE

Avevo comprato tre piantine di fragole,belle ricche di fiorellini e mi son detta:"mah!! chissà se faranno anche i frutti??",sì perchè Leonardo è ghiotto di questo frutto.
E così abbiamo aspettato,da fiori a frutti,prima piccolini e verdi,poi crescono,poi si colorano....ed infine eccole...belle grosse e rosse che sembrano quasi finte...e che dire del profumo che è l'unica cosa che non posso farvi sentire...
 ecco la cassetta con le piantine...
 ecco qua che meraviglia,non sembrano finte!!!!
umm!!! che bone non vedo l'ora di mangiarmele mamma,peccato che sono durate un nano secondo...buonissime.
E con questa leccornia MammaOrsetta vi saluta,un bacione a tutte.

 

domenica 19 maggio 2013

MA COSA SARA'-SECONDA PARTE

Dopo quasi un mese di fai,forca e disfa pensavo di aver finalmente finito la coperta con il metodo (comodo e pratico)" QUILT US YOU GO" suggeritomi dalla mia amica Paola M. delle "AMICHE DI STOFFA".
A fotografie fatte cosa mi accorgo!!!!che ho invertito due piastrelle e perciò adesso devo ancora disfare un pezzettino,mannaggia,però pubblico lo stesso la foto della coperta finita se no non la pubblico più, intanto con calma sistemerò la parte venuta errata...



Trovo che come tipologia di lavoro sia molto particolare,il reto è tutta a quadrettoni,e penso che come metodo semplifichi molto il montaggio finale.
Ora vi saluto con il consueto abbraccio a tutte dalla vostra MammaOrsetta.
P.S.  Visto che mi voglio male vi annuncio che ne ho già iniziata un'altra con le Sunbonnet Sue.A presto baci.

I NUOVI TILDA-AMICI

Sono sata dalla mia amica-maestra LAURA MORI nel suo splendido negozio per la consueta demo quindicinale;mentro ero lì che osservavo un bell'agnellone di spugna tratto da un modello della TILDA, lo prendo in braccio e ....sembrava di tenere in braccio un bambino,tenero...morbido...coccoloso.
E mi son detta...ma io qualche anno fà non avevo comprato il libro della TILDA?? Torno a casa lo trovo e mi fotocopio dal libro le varie parti,punto sulla spugna le varie parti,cucio il tutto e....ma noooo è piccolo,sarà la metà di quello di Laura,mannaggia,ma questo è il risultato...
Dopo aver confezionato quello che doveva essere un agnellone mi è venuta voglia di fare anche un coniglio,tratto sempre dallo stesso libro;faccio le fotocopie,ed al posto di farlo di cotone o di lino ho deciso di farlo con un tessuto peloucoso che avevo comprato alla prima edizione di FANTSY & HOBBY che avevano fatto a Milano nel novembre 2010,e che era rimasta lì in attesa di qualche mio progetto,questo è il risultato...

 l'ho fatto vedere al mio vero coniglio Ernesto, e lui cosa fà...lo riempie di bacini,avrà pensato che forse era un suo nuovo amico.
Con questo vi saluto con il consueto abbraccio a tutte dalla vostra MammaOrsetta.

mercoledì 8 maggio 2013

5 MAGGIO 2013-FESTA DI PRIMAVERA A SEGRATE

Dopo vari rinvii,ed il tempo un pò maladrino,finalmente si è svolta la "Festa di Primavera" a Segrate.
La giornata era partita alla grande....un bel sole,temperatura accettabile....il tutto fino alle ore 13,30 quando.....iniziò a piovere,mannaggia.
Mio marito Ivano voleva andare allo stadio a vedere al partita ed allora sfoderata la copertura anti-diluvio comprata in Svizzera e chiuso i laterali del gazzebo devo dire che mi sono salvata dall'acquazzone che ha imperturbato fin quasi le 16.
Devo dire che a parte ciò la giornata è andata benissimo,sono rimasta in compagnia della mia amica Laura e del suo popino Matteo fin quasi le 17, Leonardo si è divertito un sacco tra i gonfiabili e correre nel prato insieme a leprotti che spuntavano dai cespugli,è passata mia zia con mia cugina,è passata anche la mia ex compagna di scuola Roberta con i bambini.
L'incasso non male e adesso qualche foto del mio banchetto....





 Leonardo che ...legge,legge,legge....
 Matteo che fà la nanna.....
 Ivano e Laura che fà le linguacce.....
e i calzini di leonardo che è finito in una pozzanghera e si è ritrovato con i piedini bagnati.
E così si conclude anche questa giornata,anche se un  pò umidina, all'aria aperta e spero che di queste occasioni ne giungano altre.Un grande grazie và a Donna Raita che mi ha dato l'opportunità di partecipare a questa manifestazione.
E come di consueto un grande abbraccio a tutte dalla vostra MammaOrsetta.   

giovedì 2 maggio 2013

DUE NUOVE AMICHE

Oggi care orsettine vi presento due nuove amiche,Matilda e Rosina,sono due gattose angelose e devo dire che mi piacciono veramente tanto...
lei è Rosina....
e lei è Matida....
eccole insieme vicine sul divano a chiaccherare come due vere amiche.
Alla prossima care orsettine e se tutto va bene ci vediamo domenica 5 maggio al "Parco Milano oltre" a Segrate per la Festa di Primavera, sempre ammesso che non la rimandino ancora per questa primavera un pò bizzarra,un grosso bacione a tutte dalla vostra MammaOrsetta.Ciao.